Siamo arrivati alla fine di maggio e con essa la fine della stagione sportiva 2014-2015. E’ tempo di fare il bilancio di questo anno trascorso velocemente tra allenamenti e partite, con momenti felici ed altri meno, con partite in cui tutto è andato a meraviglia e altre in cui è andato tutto storto.
Nei giorni scorsi si è svolta anche l’Assemblea Annuale, con la presenza dei dirigenti e dei, pochi, genitori/soci.
Il Presidente ha parlato di un’annata positiva per ciò che riguarda il comportamento delle squadre, sia durante le partite sia durante gli allenamenti, con una presenza costante delle atlete agli stessi. Considerato gli ideali che muovono le decisioni del Consiglio, e cioè che prima di tutto le atlete devono giocare, divertirsi e crescere insieme, prima ancora dei risultati in se stessi, riteniamo che questo scopo sia stato raggiunto. Certo il risultato conta, non viene disprezzato, e può essere giustamente motivo di orgoglio, ma non è il fine ultimo che si prefigge la Società.
Ringraziamo prima di tutto le atlete/i per l’impegno profuso, gli allenatori per la pazienza e la costanza con cui hanno svolto il loro compito, i genitori che hanno seguito con affetto le varie squadre.
In particolare, un ringraziamento a Fabiola, Giulia, Marta e Silvia che si sono messe in gioco nella doppia veste di atlete nelle grandi e di allenatrici per le più piccole. Hanno incontrato delle difficoltà ma anche avuto delle soddisfazioni. Certamente andranno seguite e aiutate nella loro crescita come allenatrici, con pazienza e tenacia senza farsi demoralizzare da qualche momento difficile.
Motivo di orgoglio la squadra allieve, al momento punta di diamante della Società, che ha vinto il suo campionato ed è passata alle fasi finali, senza dimenticare i buoni campionati giocati dalle altre formazioni.
Elemento dolente, il bilancio economico, che vede un aumento delle spese, principalmente dovuto al costo di affitto delle palestre, spese che potrebbero essere facilmente coperte con qualche sponsor in più.
Rieletto inoltre il Consiglio Direttivo(mandato biennale) con un nuovo consigliere.
E infine un appello ai genitori. Se qualcuno di voi, che segue le partite dagli spalti, volesse provare a vivere la partita dal campo, siamo sempre pronti ad accogliere qualche nuovo segnapunti, perché le partite sono tante e noi pochi. Chi ha orecchi per intendere…..
Un saluto a tutti e arrivederci……. tra non molto!!!!